Come avviare una Mediazione
Per avviare una mediazione, è fondamentale procedere attraverso una serie di passaggi chiari e semplici. In qualsiasi momento è possibile contattare la nostra Segreteria per avere un supporto sugli step da svolgere.
1. Scaricare il documento
Scarica il documento editabile in ogni suo punto per presentare l'istanza di mediazione.
2. Versare l'importo per le spese amministrative
Versare le spese amministrative così come riportato nella documentazione della presentazionede dell'istanza di mediazione.
3. Inviare l'istanza tramite PEC
Deposita l'istanza di mediazione con i relativi allegati utilizzando il tuo indirizzo PEC e inviando il tutto a rlreconcile@legalmail.it
4. Attendere contatto dalla nostra segreteria
Nelle successive 48 ore dalla ricezione della richiesta di avvio alla mediazione verrete contattati dalla nostra Segreteria per concordare la data del primo incontro di Mediazione che si terrà indicativamente entro 30 giorni dal deposito secondo le esigenze del professionista. La convocazione alla parte istante e al mediatore è a cura della nostra Segreteria.